Tecnologie di pulizia laser differenti - Impianti per pulizia laser sicura di rulli anilox

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecnologia LaserEcoClean comparata con la pulizia laser dei concorrenti

Esistono alcune altre imprese europee che offrono i servizi di pulizia laser. La più parte di esse utilizzano i laser della vecchia generazione con il raggio localizzato in un punto assai grande, o la tenologia di "linea strisciante" con una rotazione lenta. L’applicazione di tale metodo può lasciare delle aree mal pulite oppure surriscaldate a causa di una sovrapposizione irregolare dei punti trattati con laser.

Nel sistema LaserEcoClean si utilizzano laser moderni focalizzati in un punto abbastanza piccolo con la distribuzione uniforme dell’energia nell’impulso. La possibilità di adattare i parametri energetici ad ogni punto della superficie del rullo garantisce l’eliminazione completa dei residui senza qualsiasi danno al rivestimento ceramico.

Laser di vecchia generazione. L’ingrandimento di 400x visualizza il quadro delle aree scure (mal pulite) e chiare (surriscaldate).


LaserEcoClean. L’ingrandimento di 400x mostra il rullo prima della pulizia laser (a sinistra) e dopo (a destra). È un risultato impressionante.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu